tris etn_art 3s

Milano design week 2012

logoTortonaDesignWeek

COMUNICATO STAMPA

Alghe, pesci, conchiglie, coralli, c’è tutto un mondo in ferro e acciaio nei complementi d’arredo nati dall’inventiva di Emanuela e Tommaso Nicoletti, ingegnere e architetto catanesi, presenti al Tortona Design Week di Milano 2012 alla loro prima esperienza come designers. Dal 17 al 22 aprile 2012, etn_art si presenta al pubblico internazionale del Fuorisalone di Milano, dopo il successo ottenuto durante gli eventi catanesi WLF e HABITA.
Lo studio sarà presente con un allestimento aperto al pubblico, nello showroom di via Forcella 9A, dove sarà visibile l’intera collezione e una selezione di nuovi lavori presentati in anteprim

a.etn_art, acronimo di Emanuela e Tommaso Nicoletti, racchiude una collezione di complementi d’arredo realizzati in ferro ed acciaio, metalli scelti dai due professionisti per le loro caratteristiche di modernità, duttilità e versatilità. I bozzetti, disegnati d’istinto e ispirati anche dalle origini siciliane dei due professionisti, vengono trasposti su lastre di ferro o di acciaio inox che prendono vita attraverso il taglio eseguito con strumenti ad alta precisione, trasformandosi in testate letto, pannelli murali, basi per tavoli, lampade ed oggetti d’arredo unici ed innovativi. Ogni singolo pezzo, frutto così di una commistione tra ispirazione artistica e tecnologia, viene infine personalizzato dalla particolare lavorazione della superficie eseguita manualmente per diventare una creazione di design.

STUDIO ASSOCIATO NICOLETTI
Lo studio associato Nicoletti, di Emanuela e Tommaso, rispettivamente ingegnere e architetto, si forma a Catania nel 2004 dopo oltre dieci anni di libera professione, intrapresa a prosecuzione dell’attività avviata e consolidata dal padre, stimato professionista della stessa città siciliana. L’attività dei due fratelli, indirizzata alla progettazione architettonica e strutturale sia in ambito pubblico che privato, è da sempre associata alla ristrutturazione di interni, per la quale sono stati ideati alcuni complementi d’arredo unici nel loro genere.

 

 

commenti